Altri servizi: ufficio gare e modellazione BIM

La nostra azienda dispone di un servizio di consulenza alle imprese per la preparazione di bandi di gara pubblici - privati. Siamo in grado di offrire diverse prestazioni professionali, fra cui: soluzioni tecniche sulle migliorie progettuali e di cantiere, organizzazione del lavoro, collaborazione con le altre figure professionali coinvolte, elaborazione grafica della documentazione richiesta, verifica finale e chiusura dei plichi. Ci differenziamo grazie alla nostra precisione e la volontà di raggiungere congiuntamente il miglior risultato finale, nel rispetto delle tempistiche prefissate inizialmente.

Il BIM (Building Information Modelling) è un processo basato su un modello digitale, in grado di contenere tutte le informazioni necessarie a creare e gestire progetti in modo rapido e intelligente. Questa metodologia di lavoro permette la collaborazione di tutte le figure interessate dal ciclo di vita della struttura, riducendo le interferenze tra gli interventi e le problematiche cantieristiche.
Attraverso i modelli BIM siamo in grado di controllare in maniera completa tutti gli aspetti del progetto e di gestire l'intero processo edilizio: dai primi studi di fattibilità, alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, passando alla realizzazione e alla successiva gestione dell'opera con una notevole riduzione di tempi e di costi.
Lo studio utilizza il processo BIM nella realizzazione dei progetti, sia quelli di nuova costruzione che quelli di ristrutturazione e restauro. Grazie all'utilizzo di software specifici Binario Lab è, inoltre, in grado di realizzare e gestire rilievi mediante laser scanner con produzione di nuvola di punti 3D, creare modelli tridimensionali e render. Tra i software principalmente utilizzati vi sono la Suite Revit di Autodesk.